Ott

29

12

(DL) INCENTIVO STRAORDINARIO (€ 12.000,00) PER LA CREAZIONE DI RAPPORTI DI LAVORO STABILI O DI DURATA AMPIA (CIRC. INPS N. 122 DEL 17.10.2012)

I datori di lavoro che stabilizzeranno nuovi contratti di lavoro entro il prossimo 31 marzo potranno godere di un incentivo pari ad euro 12.000,00. Destinatari dell’ assunzione dovranno essere uomini con età inferiore ai trenta anni o donne di qualsiasi età.

Incentivi minori sono previsti laddove verranno incardinati rapporti di lavoro a termine di durata inferiore ai dodici mesi.

La stabilizzazione dovrà riguardare rapporti di lavoro a termine, di collaborazione coordinata e continuativa (anche in modalità a progetto) e di associazione in partecipazione con apporto di lavoro, sia in essere che cessati nei sei mesi precedenti l’ assunzione.

L’ incentivo non è previsto se l’ assunzione o la trasformazione sono effettuate in violazione del diritto di precedenza alla riassunzione di altro lavoratore licenziato (ex art. 4 co.12 lett. B l. 92/2012). o laddove siano in atto, nell’ unità produttiva interessata, sospensioni dal lavoro per crisi o riorganizzazione aziendale (con l’ eccezione di cui all’ art. 4 co. 12 lett. C l 92/2012).

Fatta salva l’ adempimento alla normativa vigente, gli incentivi risulterebbero cumulabli con altri pure vigenti, ove applicabili.

Le domande devono presentarsi esclusivamente on line all’ INPS.


DG

Si segnala che la circolare è a Vs. disposizione e potrà essere richiesta contattando lo studio.
Sarà sufficiente aprire la pagina “contatti”.